Lo strumento di Condivisione Virale è un ottimo modo per ottenere traffico gratuito per i prodotti del tuo corso e aumentare la consapevolezza del marchio.


Per iniziare

  • Vai su Booster nel menu della barra laterale di sinistra, quindi seleziona Condivisione virale.Si aprirà la dashboard di Condivisione virale

  • Quindi, fai clic sull'icona Più (+) nell'angolo in alto a destra.

    Si aprirà il pop-up Impostazioni campagna virale.




Panoramica delle impostazioni della campagna virale:


Nome:

Dai un nome alla tua campagna virale


Livello di risultati per raggiungere l'obiettivo:

Seleziona il numero di referral che vuoi che le persone ottengano, per essere in grado di raggiungere l'obiettivo di referral, ad es. se selezioni 3, significa che le persone dovranno presentare 3 amici per raggiungere l'obiettivo e quindi ottenere il bonus.


  • SUGGERIMENTO – Gestione degli obiettivi:

Se in seguito decidi di modificare le impostazioni di condivisione virale e di passare da un obiettivo più alto a un obiettivo più basso (da 5 a 3), allora tutti coloro che si sono registrati prima hanno il nuovo livello di obiettivo. Se invece passi da un obiettivo basso a un obiettivo più alto (da 3 a 5 ) quindi questa modifica si applica solo alle nuove registrazioni, i membri precedentemente registrati avranno ancora il vecchio obiettivo inferiore.


Azione al raggiungimento degli obiettivi:

Quando qualcuno completa l'obiettivo del referral, puoi aggiungere un'azione, come Invia webhook,  o Applica tag Active Campaign.


  • Invia webhook

Se selezionato, consente di inviare informazioni a qualsiasi sistema in uso.

Ad esempio, questo può essere utilizzato per aggiungere l'e-mail dell'utente a un elenco di e-mail. Aggiungi semplicemente l'URL del tuo Webhook al campo fornito.

  • Applicare il tag Infusionsoft

Se selezionato, è possibile scegliere il tag Infusionsoft pertinente dal menu' a discesa, che verrà aggiunto al profilo degli utenti una volta raggiunto l'obiettivo del referral. Per creare un nuovo tag a tale scopo, è sufficiente scorrere fino alla fine del elenco di tag e fare clic su Crea nuovo tag…. Ad esempio, gli utenti che hanno questo particolare tag possono essere aggiunti a una nuova campagna in Infusionsoft che invia automaticamente un'e-mail con un collegamento al Bonus di riferimento. Oppure puoi registrarli automaticamente a uno dei tuoi corsi online nel tuo account, inviando un post HTTP all'IPN di Infusionsoft.

  • Applica tag Active Campaign

Se selezionato, puoi scegliere il tag della campagna attiva pertinente dal menu a discesa, che verrà aggiunto al profilo degli utenti quando l'obiettivo del referral è stato raggiunto. Per impostare un nuovo tag per questa azione, creane uno nuovo in il tuo account Active Campaign e, una volta salvato, apparirà automaticamente nel menu a discesa Active Campaign Tag nel tuo sito.

  • Applica tag MailChimp

Se selezionato, puoi scegliere il tag MailChimp pertinente dal menu a discesa, che verrà aggiunto al profilo degli utenti quando l'obiettivo del referral è stato raggiunto. Per impostare un nuovo tag per questa azione, creane uno nuovo nel tuo Account MailChimp e, una volta salvato, apparirà automaticamente nel menu a discesa MailChimpTag nel tuo sito.

  • Dai accesso al corso

Se selezionata, questa opzione registra gli utenti al corso selezionato quando l'obiettivo di riferimento è stato raggiunto. Scegli semplicemente il corso a cui desideri registrare gli utenti dal menu a discesa Corso.

  • Dai l'accesso al Bundle

Se selezionata, questa opzione registra gli utenti nel Bundle selezionato quando l'obiettivo del referral è stato raggiunto. Scegli semplicemente il Bundle a cui desideri registrare gli utenti dal menu a discesa Bundle.

  • Dare l'accesso al forum

Se selezionata, questa opzione registra gli utenti al forum o alla categoria del forum selezionati quando l'obiettivo del referral è stato raggiunto. Basta scegliere il forum o la categoria del forum a cui si desidera registrare gli utenti dal menu a discesa Forum.



Richiedi agli utenti di confermare la loro registrazione

Questa opzione è abilitata per impostazione predefinita. Una volta che le persone aderiscono, riceveranno un'e-mail che includerà un collegamento all'e-mail di conferma. Quando fanno clic sul collegamento, raggiungeranno una pagina "Confermato" che dirà loro che la loro e-mail è confermata. Saranno anche in grado di prendere il loro link di condivisione su questa pagina.


Ciò garantisce che le persone ti diano la loro vera email per il programma di riferimento.

Per maggiori dettagli su come funziona questa funzione, vai a Come funziona il processo di conferma della condivisione virale (tutorial in aggiornamento)


  • (Facoltativo) Conferma l'azione di registrazione

Da questo menu a discesa è possibile selezionare un'azione specifica da eseguire quando i referral confermano la loro registrazione, ad es. Nessuno (predefinito), Invia webhook, Applica tag Active Campaign...


Condividi impostazioni


Quando le persone si registrano per la campagna virale, raggiungeranno una pagina con i dettagli sul collegamento di condivisione e un elenco di icone social. Le informazioni utilizzate per quelle icone social verranno estratte dal campo sottostante


  • Seleziona la pagina condivisa dagli utenti

Aggiungi l'URL di condivisione, che è la pagina a cui vuoi che le persone accedano dopo aver fatto clic sul collegamento di condivisione, ad es. La tua pagina di Optin


Una volta fatto, clicca su SALVA.

La tua nuova campagna virale apparirà nella dashboard di Viral Share.


Altre opzioni di modifica


Nella dashboard di Viral Share puoi anche:


  • Esportare tutti i membri

  • Esportare rinvii

  • Modifica le condivisioni virali esistenti

  • Cerca membri

  • Duplica le condivisioni virali esistenti

  • Elimina le condivisioni virali esistenti



Articoli correlati 

Passaggio 02 – Come abilitare la registrazione per la campagna di condivisione virale

Passaggio 03: Configurazione della pagina di Redirect della Condivisione Virale  (in aggiornamento)