Esistono due modi per visualizzare un modulo di optin sulle tue pagine. Il primo è un modulo inline e l'altro è un modulo a pop up. 


Il modulo in linea è sulla pagina e i visitatori lo vedranno sulla pagina. 

Il modulo pop-up è su un pop-up che apparirà quando il visitatore fa clic sul pulsante.


1. Modulo in linea


Il tipo di modulo in linea incorpora il modulo di risposta automatica nella pagina Optin stessa e i campi di optin sono immediatamente visibili agli utenti. Puoi utilizzare il tipo di modulo in linea alla tua pagina aggiungendo un blocco Optin Form.


Modifica del formato del modulo


Per modificare il formato del modulo in linea, fare clic sul blocco Optin Form nel riquadro Anteprima. Le impostazioni del blocco si apriranno nel menu della barra laterale sinistra.


Nota: il nome e l'indirizzo e-mail vengono inoltrati ai sistemi e-mail mentre il numero di telefono è facoltativo (dipende dal sistema e-mail). 

Alcuni sistemi di posta elettronica API (le integrazioni supportano l'acquisizione del numero di telefono ma altre no) come Active Campaign e Mailchimp.


Una volta terminate le modifiche, fare clic su SALVA MODIFICHE.


Impostazioni generali del modulo


Una volta terminato con il blocco del modulo Optin, vai su Impostazioni modulo e seleziona come desideri inviare i dettagli al tuo sistema di posta elettronica. Ricorda che puoi velocemente integrare il tuo sistema di posta elettronica e aggiungere semplicemente un tag. In alternativa, se il tuo sistema di posta elettronica non è uno dei sistemi con cui ci integriamo , puoi sempre aggiungere un codice del modulo web dal tuo sistema.


(Facoltativo) Seleziona le impostazioni aggiuntive pertinenti per il tuo modulo dal menu della barra laterale sinistra, ad es. Registrati al corso online, registrati a Viral Share, registrati a Evergreen Launch ecc.


In Reindirizza a questa pagina su opt-in, seleziona la pagina che desideri che gli utenti raggiungano una volta che hanno attivato.


Al termine, fai clic su SALVA MODIFICHE.



2. Modulo popup


Il modulo popup funziona con un trigger. Puoi utilizzare un pulsante o un trigger di immagine che puoi aggiungere alla tua pagina Optin. Quando viene cliccato dall'utente, viene visualizzato il popup del modulo.


Imposta il tuo trigger


Seleziona il tuo pulsante o immagine nel riquadro di anteprima. Nelle impostazioni del blocco pulsante o immagine, vai su Link e scorri verso il basso fino alle caselle Optin > seleziona il nome della casella Optin dal menu a discesa.


Impostazioni generali del modulo


Dopo aver selezionato l'attivatore desiderato, vai in booster > nel modulo di optin specifico, sempre da impostazioni modulo


su Impostazioni modulo seleziona come desideri inviare i dettagli al tuo sistema di posta elettronica. Ricorda che puoi integrare il tuo sistema di posta elettronica e aggiungendo semplicemente un tag. In alternativa, se il tuo sistema di posta elettronica non è uno dei sistemi con cui ci integriamo , puoi sempre aggiungere un codice del modulo web dal tuo sistema.


Seleziona le impostazioni aggiuntive pertinenti per il tuo modulo dal menu della barra laterale sinistra, ad es. Registrati al corso online, registrati a Viral Share, registrati a Evergreen Launch ecc.

In Reindirizza a questa pagina su opt-in, seleziona la pagina che desideri che gli utenti raggiungano una volta che hanno attivato.


Al termine, fai clic su SALVA MODIFICHE.