Ogni programma di commissioni di affiliazione dispone di un webhook di registrazione personalizzato e di un webhook di cancellazione. Ciò ti consentirà, ad esempio, di registrare qualcuno a un programma di commissioni quando lo aggiungi a una campagna nel tuo sistema di posta elettronica.


Imposta webhook per la registrazione degli affiliati


Nel tuo sito Piramid.io, vai su Affiliati nel menu della barra laterale sinistra.

Nella schermata successiva, apri uno dei programmi di commissione che desideri modificare.

 


Nella finestra visualizzata, in Iscrizione tramite Webhook, copia l'URL fornito.





NB! Abbiamo anche il supporto per la chiave segreta per impedire a qualcun altro di inviare webhook di registrazione al tuo sito. Per configurare la tua chiave segreta, procedi qui.


Una volta terminato, torna al tuo sistema di pagamento o di posta elettronica. Verificare con il proprio team di supporto se supportano le integrazioni HTTP Post o HTTP Get. Se lo fanno, imposta semplicemente una di queste due opzioni:


Imposta un messaggio HTTP


Segui i passaggi forniti dal tuo sistema di pagamento o di posta elettronica per inviare un messaggio HTTP al tuo sito Piramid.io per registrare un affiliato a uno dei tuoi programmi di commissione.

Nel campo : incolla l'URL dell'API personalizzata che hai copiato dal programma della commissione



Quindi aggiungere le seguenti coppie nome / valore parametro

cioè nome del parametro -> valore del parametro

contactEmail -> Inserisci il client emailfirstName -> Inserisci il nome del cliente

lastName -> Inserisci il cognome del cliente


(nota: se desideri automatizzare questo processo, puoi aggiungere i campi di unione del tuo sistema per l'email, il nome e il cognome del cliente).


Imposta un HTTP Get


Segui i passaggi forniti dal tuo sistema di pagamento o di posta elettronica per inviare un HTTP Get al tuo sito Piramid.io per registrare un affiliato a uno dei tuoi programmi di commissione.

Nel campo "Ottieni" URL: incolla l'URL dell'API personalizzata che hai copiato dal programma della commissione.

Quindi aggiungere le seguenti coppie nome / valore del parametro alla fine dell'URL dell'API. Nota: il modo in cui questo viene fatto dipenderà dal sistema di pagamento che stai utilizzando.


contactEmail-> Inserisci il client emailfirstName -> Inserisci il nome del cliente

lastName -> Inserisci il cognome del cliente

(nota: se desideri automatizzare questo processo, puoi aggiungere i campi di unione del tuo sistema per l'email, il nome e il cognome del cliente).


Un esempio HTTP Get sarebbe simile a questo:


https://yourdomainname.com/affiliate.php?ap=2&h=59e99d&secret=E9REkE&contactEmail=ADDEMAILMERGE&firstName=ADDFIRSTNAMEMERGE&lastName=ADDLASTNAMEMERGE


IMPORTANTE:



C'è un limite di 100 richieste di registrazione al minuto. Questo serve per proteggere il tuo sito da troppe richieste. Se vengono inviate troppe richieste, una volta raggiunto il limite di 100, eventuali richieste aggiuntive verranno ignorate.




Articoli correlati

Rimuovere un utente da un programma di commissioni di affiliazione tramite API