Una volta che il tuo forum è stato configurato e funziona senza problemi, puoi anche impostare una canalizzazione di vendita per vendere l'accesso al tuo forum o alla categoria del forum. Per fare ciò, segui semplicemente i passaggi seguenti.


Imposta la tua campagna di vendita:


  • Vai su Campagne nel menu della barra laterale sinistra.

            Nella schermata successiva, fai clic su + Aggiungi nuova campagna.

            Nella schermata successiva, dai un nome alla tua campagna e seleziona una delle opzioni di                         campagna di vendita con 1 click.

            per esempio: Campagna di vendita rapida (campagna automatizzata semplice) o campagna di                       vendita dal vivo.

  • Una volta terminato, si aprirà la tua campagna di vendita con tutte le pagine richieste.

            Successivamente, dovrai modificare la pagina Ordine per configurarla per il tuo funnel di vendita                  del forum.

            Fare clic sull'icona Pagina dell'ordine, OPPURE, sul pulsante Modifica.



Una volta aperta la pagina dell'ordine, vai su Impostazioni di pagamento nel menu della barra laterale sinistra.



Fare clic sul menu a discesa Consenti accesso a e selezionare Forum.

Fare clic sul menu a discesa Tipo di accesso al forum: e selezionare Accesso completo al forum o a una categoria di forum specifica.



Successivamente, modifica le opzioni di pagamento per la tua pagina dell'ordine modificando la valuta, il tipo di pagamento, il prezzo dell'accesso al forum. Al termine, fai clic su Salva.



Questo è tutto! La tua campagna è impostata. Ora puoi personalizzare la pagina dell'ordine e altre pagine della campagna come desideri.


Nota! C'è molto di più che puoi fare con Piramid.io e i forum. Ad esempio, puoi raggruppare il tuo forum o le categorie del forum con altri corsi e quindi vendere l'accesso a quel pacchetto, puoi anche fare integrazioni avanzate di posta elettronica con il tuo sistema di posta elettronica e registrare qualcuno tramite API.


Articoli correlati

+ Come abilitare il forum

+ Come personalizzare la tua pagina del forum

+ Aggiunta di categorie e sezioni al tuo forum

+ Impostazione dei thread del forum