Premesso che i dati di pagamento del tuo abbonamento (l'intestatario della carta di credito) e i dati di fatturazione devono coincidere, per cambiare qualsiasi dato del tuo abbonamento a Piramid inviaci un messaggio email a support@piramid.io

 

ATTENZIONE: se intendi cambiare i dati di fatturazione relativi al tuo abbonamento a Piramid passando da persona fisica ad azienda, in questo caso abbiamo bisogno di una serie di dati aziendali e un metodo di pagamento intestato all'azienda stessa.

 

In particolare:

  • nome e cognome dell'attuale intestatario dell'abbonamento ed indirizzo email d'iscrizione;

  • nome della società o ditta individuale a cui intendi intestare il tuo abbonamento;

  • indirizzo sede legale;

  • numero di partita IVA;

  • occorre che il metodo di pagamento abbinato al tuo abbonamento sia legato ad una carta di credito di tipo aziendale (vedi istruzioni qui sotto di seguito su come fare per cambiarla);

  • foto lato frontale della carta di credito aziendale (con numero di carta nascosto tranne le ultime tre o quattro cifre);

  • se ci contatti da indirizzo email diverso da quella d'iscrizione a Piramid, ci riserviamo il diritto di chiedere conferma all'indirizzo email d'iscrizione.


La nostra fattura può essere intestata solo all'intestatario della carta di credito con cui hai effettuato il pagamento.

La foto del lato frontale della carta di credito aziendale ci serve per poter verificare, e conservare per un eventuale controllo fiscale, la congruità tra destinatario della fattura che emettiamo e l'intestatario della carta di credito. Accettiamo anche carte prepagate di tipo business (per aziende).

 

Cosa fare:

  • Se stai pagando con una carta di credito personale ma necessiti di fattura intestata ad una società, ti invito cortesemente a chiederci di modificare la carta di pagamento inviandoci un messaggio email a support@piramid.io e su tua richiesta ti invieremo le istruzioni per procedere a cambiare carta di credito abbinata al tuo abbonamento tramite una procedura sicura e criptata. Attenzione: non ti chiederemo mai di inviare i dati completi della carta di credito via email, fermo restando che avremo bisogno comunque di foto del lato frontale della carta stessa (puoi nascondere il numero della carta tranne le ultime tre o quattro cifre) da cui sia evidente che la nuova carta di credito sia intestata all'azienda.

  • Se invece stai usando una carta di credito aziendale per i pagamenti a Piramid, chiediamo cortesemente di inviarci via email foto del lato frontale della carta di credito aziendale (puoi nascondere il numero della carta tranne le ultime tre o quattro cifre) , che dovrà riportare anche il nome della società o ditta.


Imponibilità IVA e iscrizione al VIES

La nostra società ha sede in Romania, per cui il numero di partita IVA aziendale deve risultare iscritto al VIES per essere autorizzato alle transazioni intracomunitarie, se l'azienda ha sede in un paese all'interno dell'Unione Europea (nel caso in cui la sede della tua società fosse in un paese diverso dalla Romania). Solo così potrai chiedere di avvalerti della non imponibilità per l'IVA in fattura e versarla solo nel paese in cui la tua società ha sede.
Le società/ditte con sede in un paese UE, diverso dalla Romania, ma non ancora iscritte al VIES sono soggette a doppia imposizione IVA, motivo per cui consigliamo di iscrivere il tuo numero di partita IVA al VIES prima possibile.
L'iscrizione al VIES è gratuita e basta chiederla presso gli uffici dell'Agenzia delle Entrate o delle autorità locali preposte nel tuo paese UE.
In assenza di iscrizione al VIES, in tal caso la tua società sarà soggetta a doppia imposizione IVA, dovendo versare l'IVA sia in Romania (a cui provvederemo noi, per cui la troverai in fattura) sia nel paese in cui la tua società ha sede legale (a tuo carico, chiedi al tuo commercialista come fare).
L'importo IVA s'intende sempre in aggiunta ai costi d'iscrizione a Piramid, come previsto dal tuo piano di abbonamento.


Per ulteriori informazioni fare riferimento al nostro indirizzo email support@piramid.io


Grazie per la collaborazione.