Se vuoi inserire e rendere disponibili documentazione, video o altri file fin dall’inizio di un evento Webinar, in questo caso puoi inserire un Blocco pulsante e collegarlo con un link ai file da offrire in download. 


Il pulsante apparirà fin da subito nella pagina.


Caso 1 - File PDF


Esempio: come fare per aggiungere un file PDF scaricabile.

  • Occorre che prima lo carichi su un sito come Dropbox, per esempio, rendendo condiviso pubblicamente il file, oppure puoi caricarlo su Google Drive rendendo condiviso tramite link.

  • Poi torna in quella pagina che ti interessa modificare.

  • Modifica la pagina: all'interno del layout dov'è presente il video, clicca sull'icona con simbolo "+" e potrai aggiungere un nuovo blocco sotto al video, per esempio un blocco testuale dove scrivere un link con URL che deve puntare al file PDF, oppure puoi inserire un bottone con un link che punta al file PDF stesso.

  • A te la scelta fra le tante opzioni disponibili.


Caso 2 - Webinar


Se invece vuoi offrire i contenuti aggiuntivi durante il Webinar, in questo caso puoi sfruttare la funzionalità della chat per inviare il link del download (per scaricare il/i file/files) in un determinato momento. 

In alternativa, puoi ricorrere ad un pulsante, eventualmente impostabile con visualizzazione temporizzata ricorrendo all'opzione "Animazione" per posticipare la visualizzazione del pulsante ad un determinato momento successivo al caricamento della pagina.


Caso 3 - File audio


Se vuoi inserire un file audio, allora basterà ricorrere ad un blocco di contenuto di tipologia "Audio" (player audio): basterà caricare il file audio in uno spazio hosting esterno o uno spazio di file storage che permette di linkare direttamente il file con URL assoluto, per esempio su Amazon AWS S3, e poi inserire l'indirizzo URL del file nelle impostazioni del blocco Audio stesso. Attenzione: in questo caso non utilizzare Dropbox o Google Drive, perché non sono compatibili.