Il contatore a tempo con data di scadenza fissa ti permette di dare validità ad una pagina solo fino alla data e orario prefissati da parte tua.


Per iniziare:

  • Accedi al tuo pannello di controllo Piramid.

  • Vai su Campagne e poi clicca sulla campagna che t'interessa.

  • Clicca sull'icona blu Modifica della pagina da modificare.

  • Una volta aperta la pagina da modificare, clicca sul blocco del Contatore (il countdown) nel pannello di destra della tua schermata e si aprirà nel pannello a sinistra un nuovo menu laterale per le impostazioni del contatore stesso.

  • Spunta il selettore della voce Fixed Date.

  • Scegli le impostazioni da te preferite.

  • Una volta terminato, clicca su Salva per salvare le impostazioni del contatore.




Panoramica delle impostazioni

  • Data fissa

    Clicca sul selettore accanto alla scritta Fixed Date.



                                                         

                   

  • Fine del tempo
    Clicca nel campo Fine del tempo.

    Ti apparirà il programmatore di data e orario.

    Seleziona la data, l'orario e il fuso orario di tua preferenza.

    Una volta fatto ciò, clicca su Done (fatto).

  • Redirect To

    Dal menu a tendina, puoi selezionare una pagina su cui ti piacerebbe reindirizzare gli utenti quando il timer arriva fino a ‘0’. Se preferisci avere il timer a ‘0’ e non reindirizzare gli utenti, semplicemente seleziona la voce Non reindirizzare dal menu a tendina.

  • Come rendere il tuo contatore invisibile al pubblico

    Suggerimento! Se vuoi nascondere il timer del conto alla rovescia aggiungi al tuo URL della pagina il parametro cdt=0

    ?cdt=0

    Questo significa che il contatore a tempo funzionerà ancora e farà tutto come scelto tramite le impostazioni date, ma sarà invisibile sulla pagina.

    Considera che quando il contatore arriva a zero, gli utenti che avranno accesso a questa pagina saranno ancora reindirizzati alla pagina selezionata come redirect, anche se il contatore non sarà visibile.

  • Email Countdown

    Se vuoi inserire il tuo contatore a tempo (Countdown Timer) all'interno di un messaggio email per i tuoi utenti, semplicemente copia l'URL dell'immagine del contatore a tempo. L'URL apparirà in questa forma:


  • datetime=1496249940

    Il parametro sopraindicato rappresenta la data e l'orario che tu hai selezionato nelle impostazioni del tuo contatore a tempo con scadenza fissa.



Quando il tag sopraindicato è aggiunto ad un messaggio email, il contatore verrà mostrato nel tuo messaggio e scadrà alla data e orario uguali come nella tua pagina Piramid.


Quando il contatore nel tuo messaggio email arriva a ‘0‘, apparirà la parola ‘Expired‘ al posto del contatore stesso. Se gli utenti cliccano sulla pagina linkata nelle tua email, allora saranno reindirizzati alla pagina da te selezionata nelle impostazioni del contatore (Redirect to:).



I seguenti campi sono le opzioni di stile per il tuo Contatore a tempo:


Stile
Grandezza: scegliere tra piccolo, medio e grande, per la grandezza del testo e dei numeri.

Language: importante da impostare, dal menu a tendina sceglia la lingua, per esempio in italiano.

Colore del testo: scegli un numero esagesimale o tramite la tavolozza dei colori (seleziona il pulsante quadrato a destra), per il colore del testo.

Etichetta Colori: scegli un numero esagesimale o tramite la tavolozza dei colori (seleziona il pulsante quadrato a destra), per il colore dell'etichetta del contatore.

Colore di sfondo: scegli un numero esagesimale o tramite la tavolozza dei colori (seleziona il pulsante quadrato a destra), per il colore di sfondo.


Allineamento
Scegli tra destra, centro, sinistra.


Spaziatura
Scegli la spaziatura per il margine inferiore del contatore.


Animazione
Tipo: da scegliere tra On Page Load (se vuoi che venga avviata l'animazione al caricamento della pagina) oppure On Page Scroll (se la vuoi attivare quando viene scrollata la pagina verso giù).

Stile: scegliere tra Fade in (il contatore si dissolverà sullo sfondo), Scale in (il contatore scalerà dallo sfondo), Top (il contatore scivolerà dall'alto), Right (il contatore scivolerà da destra), Bottom (il contatore scivolerà dal basso), Left (il contatore scivolerà da sinistra).

Ritardo (ms): il ritardo dell'animazione può essere impostato inserendo un numero, in millesimi di secondo. Per esempio: se vuoi che l'animazione avvenga nell'arco di mezzo secondo, che equivale a 500 ms, in questo caso basterà impostare il valore 500.



Suggerimento pratico per una sequenza di lancio
Se stai utilizzando questa funzionalità per una serie di pagine di lancio in sequenza, considera che l'indirizzo URL della seconda pagina della tua sequenza, e di quelle successive alla prima, possono essere impostate in forma astrusa per evitare che gli utenti possano accedere in anticipo a tutte le altre pagine della sequenza.
Piramid ti fornisce un indirizzo URL astruso per ciascuna pagina nel momento in cui la crei, e puoi modificarla a tua scelta.