Con Piramid puoi impostare un menu di lancio a 3 video in modalita' Evergreen, con rilascio temporizzato delle pagine dei video, nel modo che segue.


Per fare cio' occorre:

  • dapprima integrare nel tuo account un autorisponditore fra quelli pienamente integrabili con Piramid. Per esempio: Active Campaign o la sua versione italiana Active Powered che ha anche supporto tecnico in italiano incluso. Aprire un account nel sito dell'autorisponditore da te scelto e poi integrare l'autorisponditore nel tuo account Piramid (per Active Campaign vale il tutorial a questo link qui);

  • andare nelle impostazioni del menu di lancio, sezione: Booster - Menu di Lancio;

  • alla voce "Rendi questo Lancio Evergreen?" cliccare su "SI";



  • impostare tutti i campi relativi all'Evergreen e salvare le nuove impostazioni;

  • Per iscrivere l'utente al lancio evergreen tramite Webhook: seguire attentamente le istruzioni a schermo indicate per l'utilizzo del menu in modalita' Evegreen. Nell'autorisponditore impostare l'automazione per richiamare per ciascun utente che si iscrive al lancio il webhook d'iscrizione al menu di lancio Evergreen utilizzando l'apposito URL indicato nelle impostazioni stesse del Menu di Lancio;

  • Per iscrivere l'utente al lancio Evergreen tramite Optin Page: nella pagina di optin, nelle Impostazioni Modulo, abilitare l'opzione "Iscrivi a Lancio Evergreen" e selezionare il booster menu di lancio corrispondente.

  • Per i link che fornisci ai tuoi contatti: nel corpo del messaggio email che invierai agli utenti nel messaggi email (sequenza da impostare nell'autorisponditore) durante il lancio dovrai inserire il link alle pagine includendo il loro indirizzo email, per esempio:

    https://www.miosito.it/indirizzopagina-video1?contactEmail=%EMAIL%

    questo perche' il tracciamento di ciascun utente avviene tramite il suo proprio indirizzo email che deve gia' essere passato da una pagina di optin di Piramid ed essere presente nell'autorisponditore.


Nota bene: per Active Campaign la variabile contactEmail andra' indicata nell'URL con il seguente codice comprensivo dei due segni percentuali %EMAIL% , mentre per altri autorisponditori questa stessa variabile potrebbe avere un codice differente. Per gli altri autorisponditori fare riferimento alla documentazione tecnica di ciascun autorisponditore.