Le tipologie di pagine che puoi aggiungere all'interno dei tuoi corsi sono le seguenti:

- la Pagina del Corso: è la principale tipologia di pagina di cui hai bisogno in genere per costruire i tuoi corsi digitali, in particolare per inserire le lezioni del corso, i quiz di valutazione, le risorse di ciascuna lezione, e così via. Nota: puoi organizzare le lezioni in una singola pagina del corso oppure in una serie di pagine del corso (in moduli o sezioni o categorie, per esempio), come preferisci.





- la pagina Social Wallserve per creare uno spazio comune per la tua community, composto dai membri del singolo corsostesso in cui la inserisci e in cui ciascun membro del corso può entrare in contatto con gli altri membri del corso stesso visualizzarne i profili e comunicare tra di loro oltre che con te, quindi è una sorta di forum ma riservato ai soli membri di quel corso in cui la pagina è presente;  





-  la pagina Chat Privata: è uno spazio privato tra te e ciascun membro del corso, quindi una pagina tramite cui puoi inviare messaggi privati e rispondere in maniera privata a ciascun iscritto di quel corso in cui inserisci la pagina stessa. A differenza del Forum e della Pagina Social Wall, nella Chat Privata sei solo tu che visualizzi la lista di tutti i membri di quel corso con cui comunicare, ciascuno di loro può scrivere a te e tu puoi rispondere a ciascuno di essi, ma loro non possono comunicare con gli altri membri di quel corso.

  • Cosa vede il membro del tuo Corso:

 

  • Cosa vedi accedendo con il tuo account di amministratore del Corso:





- la pagina Webinar Live è indicata per fornire un Webinar video ai soli iscritti al corso specifico. La pagina non sarà visibile a coloro che non hanno accesso login a quel corso in cui la pagina Webinar viene inserita.






- la pagina Evento Summit - Esperto: a differenza del Webinar classico, il Summit è un tipo di evento durante il quale più esperti partecipano, come se fosse una sequenza di webinar, quindi questo tipo di pagina è adatto per la video presentazione di ciascun esperto che interviene durante il Summit, e include anche informazioni sull'esperto. Può essere utilizzato anche nel caso di eventi dal vivo, per fornire la registrazione video di ciascun intervento degli esperti intervenuti.


 




- la pagina Evento Summit - Programma: questo tipo di pagina ti permette di presentare il programma dell'Evento Summit stesso, strutturato in giorni e orari, con il calendario degli interventi dei vari esperti.